Il Siciliano al Pigneto
Il Siciliano al Pigneto
La Confraternita dell'uva il Sicilia
  La Confraternita dell'uva il Sicilia    

Prenotazioni

Come contattarci:

 

06 27858198

3289799858

 

Per essere inseriti nella nostra mailing-list e ricevere le informazioni sulle nostre iniziative clicca qui

Potete anche seguirci su Fb 

 https://www.facebook.com/laconfraternita.delluva

Indirizzo

La Confraternita dell'uva
Via Augusto Dulceri 56-58
00176 roma

 

Orari d'apertura

dal martedì al sabato  20 - 00

domenica 12,30 - 16,30

lunedì chiuso

Informazioni

Domenica 22 Aprile

La Confraternita dell’uva prosegue la stagione dei pranzi. Saremo aperti all’ora di pranzo, pronti ad offrirvi le nostre specialità siciliane.

Vi aspettiamo da mezzogiorno e mezzo in poi…

 

 

Repubblica Roma

 

Pigneto, lavori infiniti per una buca
e il ristorante festeggia un anno di voragine

La 'Confraternita dell'uva'  propone tre serate a tema per protestare contro la lenta attività di risanamento del manto stradale di via Augusto Dulceri, non ancora terminata per mancanza fondi. I social network il mezzo per pubblicizzare gli eventi di martedì, mercoledì e giovedì sera

di MARIA SILVIA BARTOLUCCI

Ci sono tanti modi per protestare e tentare di rendere più vivibile la propria città. Uno di questi è stato escogitato dalla giovane coppia di ristoratori della 'Confraternita dell'uva' a Pigneto, che da quasi quattro anni offrono cucina tradizionale, soprattutto siciliana. Danilo Comparelli, uno dei proprietari insieme a Natascia, organizza serate tematiche da anni: questa volta, l'argomento è 'The hole: il compleanno della buca' per le cene di martedì 10, mercoledì 11 e giovedì 12 settembre. 
Per queste tre serate, i piatti proposti si basano sul 'menu della protesta', che invita a festeggiare una grande voragine che da quasi un anno impedisce il passaggio in via Augusto Dulceri, ormai una strada tagliata in due. I lavori per il risanamento del manto sono iniziati un anno fa, quando la situazione venne definita di somma urgenza. All'opera, l'unità tecnica di manutenzione del territorio e dell'ambiente del VI municipio. Da metà marzo però, a conclusione della prima fase dei lavori, il fondo di 200 mila euro non è stato più sufficiente. La strada è ormai bloccata dai lavori, ma il lieto fine è ancora lontano.

Non è la prima volta che la 'Confraternita dell'uva' propone cene tematiche, dalle tipicità siciliane alle serate vegane. Solitamente gli eventi sono pubblicizzati attraverso newsletter e social network. E anche per questa iniziativa di protesta internet potrebbe funzionare, visto che Danilo dice di aver già ricevuto le prime prenotazioni. 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© danilo&natascia srl Via Augusto Dulceri 58 00176 roma Partita IVA: